Storia del BrandStoria del Brand
Il Brand SABA
nasce nel 1944, per
iniziativa
della nobildonna napoletana Giuseppina Guacci.The SABA brand was born in 1944, on the initiative of
the Neapolitan noblewoman Giuseppina Guacci.
Rimasta vedova
durante la II guerra mondiale, per portare
avanti
la sua famiglia si guarda attorno per trovare opportunità.Widowed during World War II, she looked around for
opportunities to support her family.
G. Guacci
vista in quel periodo la forte richiesta di
liquori,
vede opportunità e futuro in questo business e nel 1944 iniziò a produrre
liquori e
rosoli artigianali nel suo piccolo laboratorio.G. Guacci, seeing the strong demand for
liquor at that time, saw opportunities and a future in this business and in 1944
began to produce
liquor and artisanal rosolio in his small laboratory.
Decide il nome
Saba ispirandosi alla leggenda della regina
di Saba
(si pensa lo Yemen) la quale si diceva che essendo molto ricca, portasse a sua
volta
ricchezza e prosperità.She decided on the
name Saba inspired by the legend of the Queen of Sheba (think Yemen) who was
said to be very rich and in turn bring wealth and
prosperity.
Negli anni 60’
l’azienda
si reinventa ampliando la produzione anche agli sciroppi naturali alla frutta,
in
particolare modo si specializzarono nella produzione dello sciroppo di latte di
mandorla
dove ben presto divenne popolarissimo e apprezzatissimo e garanzia di qualità.
L’azienda
grazie allo sciroppo di latte di mandorla varcò i confini della Campania,
facendosi
riconoscere prima in tutto il centro-sud Italia per poi espandersi nel resto
della
penisola e in Europa, riconosciuta sempre per la sua qualità
eccelsa.In the 60s
the company
reinvented itself by expanding its production to include natural fruit
syrups, in particular they specialized in the production of almond
milk syrup, where it soon became very popular and appreciated and a guarantee of
quality.
Thanks to almond milk syrup, the company
crossed the borders of Campania,
first becoming recognized throughout central-southern Italy and then expanding
to the
rest of the peninsula and Europe, always recognized for its excellent
quality.
Nel 1988 La
fondatrice Giuseppina
Guacci muore e dopo questo
evento importante l’azienda deve continuare ad evolversi.In 1988 the founder Giuseppina Guacci died and after
this important event the company had to continue to evolve.
Negli anni
90', inizia a produrre una bevanda al latte di
mandorla, pronta all’uso, che può essere utilizzata come alternativa al latte
vaccino.
Nasce così il latte di mandorla pronto da bere in brick, che coniuga la maestria
della
lavorazione del latte di mandorla Saba con la tecnologia del brick e del
processo UHT
che ne garantisce la conservazione senza l’uso di conservanti.In the 90s, it began producing a ready-to-use almond
milk drink that can be used as an alternative to cow's milk.
This is how the ready-to-drink almond milk in a brick was born, combining the
mastery of Saba almond milk processing with the brick technology and the UHT
process that guarantees its preservation without the use of
preservatives.
Nel 2018
l’azienda viene acquisita da Desirè Group che
amplia la
gamma prodotti aggiungendo preparati per cocktail, premix, toppings e succhi
concentrati.In 2018 the company was
acquired by Desirè Group which
expanded its
product range by adding cocktail preparations, premixes, toppings and
concentrated juices.
Nel 2023,
grazie alla nuova
generazione ed idee fresche, nasce la linea Saba 1944.In 2023, thanks to the new generation and fresh ideas,
the Saba 1944 line was born.